Consulenza

GMM fornisce al cliente un servizio di consulenza per impianti di trattamento superficiale e/o lavaggio secondo specifiche e/o risultati richiesti.

La definizione di un impianto è un processo complesso e multidisciplinare che deve essere gestito da specifici professionisti coordinati.
GMM realizza proprio questo coordinamento proponendo un percorso che, partendo dai risultati richiesti e analizzati i vincoli, giunge alla definizione dell’impianto e dei suoi correlati come ultimo step di processo.

Il nostro approccio prevede alcune fasi:

Analisi
Ha lo scopo di raccogliere tutte le informazioni al fine di individuare la tecnologia e la macchina più adatte alla luce di tutti i fattori che influenzano la scelta ovvero:

  • vincoli tecnico–ambientali,
  • risultati sui pezzi,
  • performance e complessità impianto,
  • eemissioni in atmosfera,
  • Fluidi di processo.

Consulenza di processo
L’Analisi di processo è l’indagine preliminare del contesto in cui il macchinario deve inserirsi, sulle caratteristiche che deve esibire, e sui costi e aspetti logistici della sua realizzazione.
Questa fase può essere scomposta in sotto attività quali:

  • analisi di fattibilità,
  • analisi dei requisiti,
  • analisi dei vincoli,
  • modellazione.

Definizione dell’impianto
La sintesi delle due fasi precedenti è la definizione delle specifiche dell’impianto e la sua progettazione se impianto di nuova costruzione o la definizione di azioni per la gestione ordinaria e/o straordinaria se si tratta di un impianto esistente.

Certificazioni

L’evoluzione normativa a cui le aziende e macchine sono soggette impone, sempre più frequentemente, l’analisi degli impianti sotto molteplici punti di vista. Nel caso di impianti di finitura gli elementi principali sono:

  • verifica dei requisiti essenziali per la commercializzazione e utilizzo nell’ Unione Europea – CE,
  • applicazione della migliore tecnologia disponibile per la tutela della qualità dell’aria e dell’acqua. – CERTIFICAZIONE AMBIENTALE,
  • applicazione delle migliori tecnologie per massimizzare l’efficienza degli usi finali di energia sotto il profilo costi/benefici nel processo e nelle macchine. – CERTIFICAZIONE ENERGETICA,
  • analisi e la richiesta di qualsiasi tipo di certificazione va sempre vista nell’ottica di miglioramento economico e/o produttivo.

Progettazione e realizzazione di impianti di lavaggio industriale basati sulle più moderne tecnologie a spruzzo e immersione.

Design e implementazione di sistemi all’avanguardia altamente efficienti. Impianti di fosfatazione, brunitura, passivazione, decapaggio, alodine.

Fornitura di sgrassanti industriali a bassissimo o moderato impatto ambientale studiati per la rimozione di una vasta gamma di contaminanti.

Servizio di lavaggio di pezzi metallici conto terzi per una ampia varietà di componenti metallici, di diverse forme, dimensioni e peso. Qualità garantita.

Servizio di noleggio di macchine di lavaggio industriale. Soluzioni flessibili per i clienti sia in termini produttivi che di durata del contratto.

Fornitura di ricambi o accessori per tutte le macchine di lavaggio, sia componenti standard che su commessa.

Perizie tecniche asseverate sulla verifica della congruità tecnica ai fini dell’ottenimento del credito d’imposta sull’acquisto di beni strumentali innovativi. Consulenza sulla verifica dei requisiti.

Interessato?

Clicca sul pulsante per richiedere informazioni. Solo pochi secondi per essere ricontattato.